Consultazioni Referendarie 8 e 9 Giugno 2025 – Manifesto Convocazione Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori di seggio elettorale

Data:
13 Maggio 2025

Consultazioni Referendarie 8 e 9 Giugno 2025  – Manifesto Convocazione Commissione Elettorale Comunale  per la nomina degli Scrutatori di seggio elettorale

Consultazioni Referendarie 8 e 9 Giugno 2025

Manifesto Convocazione Commissione Elettorale Comunale

per la nomina degli Scrutatori di seggio elettorale

 

AVVISO PUBBLICO

In occasione dei referendum popolari abrogativi su 5 quesiti in programma domenica 8 e lunedì 9 giugno,

  • visto l’art. 6 della legge 8 marzo 1989 n. 95 il quale descrive modalità e tempistiche per la nomina degli scrutatori da assegnare agli uffici sezionali, in particolare, per quanto riguarda la tempistica, la Commissione Elettorale Comunale dovrà procedere alla nomina degli scrutatori nel periodo compreso tra il venticinquesimo ed il ventesimo giorno antecedente quello della votazione;

  • considerato anche l’art. 19 della legge 25 marzo 1970 n. 352, la quale prevede che il numero degli scrutatori per ogni ufficio di sezione è di 3 (Tre):

  • vita la normativa in materia;

  • preso atto della circolare della Prefettura U.T.G. di Agrigento n. 38282 del 30/04/2025, acquisita al nostro protocollo generale n. 8645 del 02/05/2025, la quale specificando il procedimento da seguire per la nomina degli scrutatori, indica, tra le altre, che, per i referendum in questione, il periodo entro cui la commissione elettorale deve procedere alla nomina degli scrutatori, in base all’art. 6 della legge 8 marzo 1989 n. 95, è da intendersi tra mercoledì 14 maggio e lunedì 19 maggio.

Ciò premesso:

Si rende noto che

La commissione elettorale comunale è convocata per il giorno 15 maggio 2025 alle ore 09:30 per procedere alla nomina degli Scrutatori (tramite sorteggio dall’albo comunale) da destinare agli uffici di sezione elettorale che si costituiranno in occasione delle consultazioni referendarie dell’8 e 9 giugno 2025, come meglio specificato nel Manifesto di convocazione della commissione allegato alla presente: All.1_Manifesto.Sort.Scr.7ref.

Il Sindaco

F.to Vito Antonio Clemente

Comune di Menfi – Uffici Demografici

posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.menfi.ag.it – e-mail ordinaria: elettorale@comune.menfi.ag.it

Documenti

Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2025, 08:17

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot