30 Agosto 2022 – incontro tra gli amici Ucraini e le famiglie menfitane che li hanno ospitati

31 Agosto 2022

Il 30 Agosto 2022, il Sindaco Marilena Mauceri insieme alla Presidente dell’Asociazione Libellula Lea Amella Mangiaracina, le istituzioni religiose, le assistenti sociali del comune di Menfi, hanno incontrato gli amici Ucraini e le famiglie menfitane che li hanno ospitati, presso la biblioteca Comunale. Un incontro ricco Emozioni , un susseguirsi di ringraziamenti da parte dei giovani e adulti ucraini per la generosità e l’accoglienza ricevuta, dopo tre mesi di permanenza a Menfi, sentono l’Italia come una seconda patria dove ritorneranno in vacanza con il grande auspicio che questa brutta guerra possa finire.
Da parte nostra, la loro permanenza è stato un grande dono di solidarietà e amore verso il prossimo. In qualità di Sindaco ringrazio ancora una volta la grande generosità e cuore dei miei concittadini.

31 Agosto 2022, 19:13