25° anniversario gemellaggio Menfi – Ettlingen.

31 Agosto 2022

25° anniversario gemellaggio Menfi – Ettlingen.

L’Assessore Comunale Dott. Saverio Ardizzone, in rappresentanza dell’Amministrazione Mauceri si è recato dal 26 al 28 Agosto ad Ettlingen in occasione del 25° anniversario del gemellaggio con la città Tedesca. Oltre a Menfi erano presenti anche i rappresentanti delle altre città gemellate (Epernay e Middelkerke).

Ha presenziato la manifestazione il Sindaco di Ettlingen Johannes Arnold. Erano presenti Elio Sanzillo (presidente del “Centro Italiano”) ed il consigliere comunale di Ettlingen Lorenzo Saladino.

L’assessore Ardizzone ha omaggiato la città di Ettlingen con un quadro del pittore menfitano Nino Russo raffigurante la passeggiata e la Torre di Porto Palo. Il Sindaco di Ettlingen, inoltre, ha comunicato che il 15 di ottobre, al fine di suggellare l’amicizia tra le due città intitolerà una piazza denominandola  “Piazza Menfi”.

31 Agosto 2022, 19:49