Un istituto di Menfi partecipa a Libriamoci

Immagine: Un istituto di Menfi partecipa a Libriamoci

20 Ottobre, 2017

Il MIUR ed il MiBACT, hanno promosso, attraverso il Centro per il libro e la lettura, la quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Libriamoci è l’iniziativa  dedicata alla lettura ad alta voce. Obiettivo del progetto è quello di avvicinare il bambino o ragazzo alla lettura, in una modalità aperta, slegata dal programma di studio.

Al progetto ha aderito l’Istituto Comprensivo Santi Bivona di Menfi attraverso l’iniziativa “I libri...ali per volare”: dal 23 al 31 ottobre gli alunni di classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, insieme a docenti, famiglie ed autori saranno coinvolti nella  lettura ad alta voce di grandi classici della letteratura italiana ed internazionale.

L’Amministrazione comunale di Menfi plaude ad un’iniziativa dal così rilevante valore culturale e sociale . La diffusione della cultura del libro e l’attitudine alla lettura  sono infatti  valori essenziali per lo sviluppo della nostra società