Menfi, si costituisce la nuova consulta giovanile!

Immagine: Menfi, si costituisce la nuova consulta giovanile!

02 Febbraio, 2015

Il coinvolgimento attivo dei giovani nella dinamiche di sviluppo e nei progetti di governance del nostro territorio è ritenuto, dall'Amministrazione Comunale di Menfi, un aspetto fondamentale tanto per il metodo quanto per il merito dell'iniziativa politica quotidiana.

In questo senso, si vuole sottolineare che sia  intendimento dell’ Amministrazione Comunale istituire la Nuova Consulta Giovanile, che dovrà essere composta da giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Tale organo consultivo rappresenta infatti un valido anello di congiunzione tra le istituzioni locali e la realtà giovanile, le cui problematiche, soprattutto in questo delicato momento storico-economico, sono molteplici e complesse.

Coloro che intendono aderire al suddetto organo consultivo sono invitati apartecipare all’incontro propedeutico alla Costituenda Consulta  Giovanile, che si terrà  lunedì 2 febbraio p.v. alle ore 17.00, presso l’ Auditorium  della Biblioteca Comunale di Menfi.