Consulta delle donne

Giornata della donna, a Menfi un importante momento di confronto.

Immagine: Giornata della donna, a Menfi un importante momento di confronto.

09 Marzo, 2017

Ieri, 8 marzo, Giornata della Donna, ha avuto luogo, nell'Aula Consiliare del Comune di Menfi, un'Assemblea aperta, organizzata dalla Consulta delle donne di Menfi, che, d'un canto, ha segnato l'adesione della città allo sciopero globale indetto in occasione della giornata internazionale della donna e, d'altro canto, è stata occasione per dibattere della condanna  della Corte di Strasburgo all'Italia in tema di  violenza in famiglia, dei diritti delle donne lavoratrici, dei diritti degli orfani di femminicidio e dello Sportello Donna a Menfi.

L'Assemblea è stata molto parecipata ed ha visto il coinvolgimento dell'Amministrazione comunale e di tante associazioni che operano sul territorio. Il dibattito, costruttivo, ha indicato la diffusa sensibilità che la comunità menfitana possiede rispetto a tematiche così delicate.