Immagine articolo: Il Golfo di Menfi Tramonto a Porto Palo di Menfi Immagine articolo:
Urbanistica

Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, partita la procedura di consultazione dei soggetti competenti.

Servizi

Immagine: Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, partita la procedura di consultazione  dei soggetti competenti.

31 Ottobre, 2017

Si rende noto che il Comune di MENFI (autorità procedente) ha avviato la procedura di “Valutazione Ambientale Strategica” per il redigendo “Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo” (ex art. 13 del D.Lgs. n. 152 del 3/4/2006 e s.m.i. e del Modello metodologico procedurale della valutazione ambientale strategica di piani e programmi-DGR n. 200 del 10/6/2009, Allegato A).

Tale Piano, inoltre, è contestualmente sottoposto alla procedura di “Valutazione di Incidenza”, ai sensi del D.A. 30/03/2007 e s.m.i., applicativo dell’art. 5 del D.P.R. 08/09/1997, n. 357 e s.m.i., in quanto interferisce su due Siti di Importanza Comunitaria (SIC), denominati secondo il Decreto Regionale dell’ Assessorato Territorio ed Ambiente del 21-02-2005 come appresso :

SIC ITA010011, denominato “Sistema dunale Capo Granitola, Porto Palo e Foce del Belice”, che interessa una parte del territorio comunale di Menfi, posto a confine con quello di Castelvetrano;

SIC ITA040012, denominato “Fondali di Capo San Marco – Sciacca”, che si trova nell’ ambiente marino antistante la fascia costiera compresa tra il comune di Menfi e quello di Sciacca.

Tutto ciò premesso, i “soggetti competenti in materia ambientale” che hanno ricevuto apposita nota, a mezzo PEC, da parte del Comune di MENFI, al fine di definire la portata ed il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel successivo rapporto ambientale, possono esaminare la relativa documentazione, costituita dal Rapporto Preliminare (Allegato A), la Valutazione di Incidenza (ALLEGATO B) ed il Questionario di consultazione (Allegato C) , scaricandola dai siti web:

- sito del “Sistema Informativo delle “V.I.A., V.A.S., e V.I.” (SI-VVI) dell’Assessorato Territorio ed Ambiente (Autorità Competente), raggiungibile tramite il collegamento “SI- VVI” presente sulla homepage dello stesso Assessorato: http://www.artasicilia.eu o in alternativa direttamente tramite il seguente indirizzo: http://si-vvi.artasicilia.eu/si-vvi;

- sito istituzionale del comune di MENFI (Autorità procedente) http://www.comune.menfi.ag.it, sezione “Albo on-line” e “sezione notizie”.

La documentazione, oggetto della consultazione, è depositata anche in forma cartaceo presso gli uffici tecnici comunali (ufficio di piano) del Comune di MENFI, siti in via Mazzini n.1, piano primo. 

Dalla data di pubblicazione del presente avviso all’ Albo Pretorio on line del Comune di Menfi che avverrà in data 24.10.207, chiunque può prendere visione della documentazione sopra specificata e presentare proprie osservazioni, fornendo anche nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Si specifica, infine, che tali osservazioni dovranno pervenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni, dalla anzidetta data di pubblicazione all’ Albo Pretorio on line del Comune di Menfi, esclusivamente attraverso il predetto questionario di consultazione (ALLEGATO C), in forma scritta, ai seguenti indirizzi :

-  Comune di Menfi (AG) Piazza Vittorio Emanuele - 92013 MENFI (AG);

-  Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, Dipartimento dell’Ambiente, Servizio

1 VAS-VIA, Via Ugo La Malfa n. 169, 90146 Palermo.
L’invio delle osservazioni, sempre attraverso il predetto questionario di consultazione (ALLEGATO C), può essere effettuato anche mediante posta elettronica, semplice o certificata, ai seguenti indirizzi: e-mail ufficiodipiano4@comune.menfi.ag.it oppure Pec protocollo@pec.comune.menfi.ag.it o in alternativa all’ indirizzo web dell’Assessorato Territorio ed Ambiente, attraverso email : dipartimento.ambiente@certmail.regione.sicilia.it
o Pec: assessorato.territorio@certmail.regione.sicilia.it 

Il meteo su Menfi - 3BMeteo.com

Pubblicazione atti on-line art 18 L.R.22/2008


Ricerca


Amministrazione trasparente Pubblicazione atti per estratto

Raccolta differenziata

Lunedì: Umido - Pannolini

Martedì: Plastica e alluminio

Mercoledì: Carta e cartone

Giovedì: Umido - Pannolini

Venerdì: Secco non riciclabile

Sabato: Umido - Pannolini

Domenica: Nessuna raccolta


Contatti

email: protocollo@pec.comune.menfi.ag.it

emergenze: 328 8605236

centralino: 0925/70111


Bandiera Blu Menfi Bandiera Verde Menfi

Link utili

Mettiamoci la faccia Bussola della trasparenza IstitutoCivicoMenfi Universita Pegaso Calcola la tua IUC GAC il Sole e l'azzurro SIT Consultazione pubblica Statuto GAL 'Valle del Belice' (Ai sensi dell'art 5 del D.lgs 175/16) Normattiva