AVVISO CONSULTA PER LE ATTIVITA’ AGRICOLE E ZOOTECNICHE (Riapertura termini: nuova scadenza 07 dicembre 2023)

28 Novembre 2023

AVVISO CONSULTA PER LE ATTIVITA’ AGRICOLE E ZOOTECNICHE  (Riapertura termini: nuova scadenza 07 dicembre 2023)

E’ interesse di questa Amministrazione pervenire in tempi brevi alla nomina della “Consulta per le attivita’ agricole e zootecniche”, il cui Regolamento è stato recentemente modificato ed integrato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 50 del 09/10/2023. Le finalità della Consulta sono quelle di esaminare, discutere ed esprimere pareri consultivi sui principali problemi del settore agricolo e zootecnico, a supporto dell’Amministrazione Comunale.

Ai sensi dell’art. 2 del sopra citato Regolamento Comunale la “Consulta per le attivita’ agricole e zootecniche” risulta così composta:

• un rappresentante per ogni organizzazione professionali di categoria presente e rappresentata nel comune di Menfi;
  • un rappresentante per ogni cooperativa, consorzio pubblico o privato, associazioni di produttori agricoli o zootecnici operanti nel territorio;
  • un rappresentante per ogni associazione e/o comitato spontaneo composto da agricoltori/allevatori operanti da almeno 24 mesi nel territorio del Comune di Menfi;
  • un delegato del sindacato/associazione dei lavoratori del Consorzio di Bonifica 3 di Agrigento maggiormente rappresentativo/a.

Pertanto si invitano le organizzazioni, gli Enti, le strutture e le associazioni di cui sopra a manifestare la partecipazione alla composizione della Consulta, segnalando il nominativo che ne farà parte.

La richiesta di partecipazione dovrà pervenire entro il 07/12/2023, mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Menfi, o mediante invio per email al seguente indirizzo: staff@comune.menfi.ag.it.

I componenti della Consulta saranno successivamente nominati dal Sindaco, previa intesa con l’Assessore al ramo.

Il Regolamento della “Consulta per le attivita’ agricole e zootecniche” è consultabile al seguente link: http://156.54.128.223/menfi/zf/index.php/atti-generali/index/dettaglio-voce/atto/126/voce/129

L’Assessore all’agricoltura                                                                       Il Sindaco

Dott. Francesco Gagliano                                                          Dott. Vito Antonio Clemente

28 Novembre 2023, 21:28