2 Giugno – Festa della Repubblica

Data:
1 Giugno 2023

2 Giugno – Festa della Repubblica

La Festa della Repubblica italiana si festeggia oggi per ricordare il referendum del 2 giugno del 1946 con cui più di 28 milioni di italiani furono chiamati a scegliere la nuova forma di governo del paese dopo la fine del fascismo. In quell’occasione gli italiani scelsero la Repubblica.

A Menfi, in piazza Vittorio Emanuele III, si svolgeranno dalle 9.15 le celebrazioni alle quali, oltre al Sindaco Vito Clemente, prenderanno parte le autorità e rappresentati dell’Amministrazione comunale di Menfi.

Vito Clemente

1 Giugno 2023, 21:54