25 novembre 2022, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

La Consulta delle Donne, con il patrocinio del Comune di Menfi, organizza la manifestazione ‘Dal Bullismo di Genere alla Violenza di Genere’ per ricordare come, ancora oggi, è sempre più necessario impegnarsi per contrastare l’odioso fenomeno culturale della prevaricazione di un essere umano verso un altro che sfocia nella violenza di genere, delitto contro la persona.

25 Novembre 2022

La manifestazione è in programma dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso la Biblioteca Comunale di Menfi e si avvale dell’importante e fattiva collaborazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Santi Bivona”, dell’IISS Commerciale ‘Don Michele Arena’ e del Liceo Scientifico ‘Archimede’ di Menfi con una mostra di elaborati e proiezione di video realizzati dagli studenti.
La riflessione sulla giornata prevede anche una performance teatrale a cura dell’Ass. Cult. Volipindarici ed un recital di poesie a cura della Consulta.

25 Novembre 2022, 17:22