MENFI È LA CAPITALE ITALIANA DEL VINO 2023

Menfi, nel cuore delle “Terre Sicane”, ha conquistato il importante titolo di “Città Italiana del Vino 2023”, dopo averlo già sfiorato l’anno scorso classificandosi in seconda posizione dopo Duino Aurisina (Trieste), che a sua volta si è imposta nel 2022 sulla città di Barolo, insignita nel 2021.

29 Ottobre 2022

MENFI È LA CAPITALE ITALIANA DEL VINO 2023
Il prestigioso riconoscimento che mette in risalto la cultura enologica ed enoturistica di Menfi, vuole essere da stimolo ad incoraggiare la partecipazione attiva delle categorie sociali, economiche e culturali di un comprensorio che volge lo sguardo oltre i propri confini, proponendo attività, iniziative ed interventi che abbiano sostenibilità economica e temporale e possano negli anni consolidare il posizionamento di Menfi e dell’area delle Terre Sicane, come polo di studio e sperimentazione nel settore delle produzioni del vino.
In attesa del passaggio di consegne che avverrà domenica 20 novembre 2022, presso il Comune giuliano di Duino Aurisina (Trieste), nel corso dell’Assemblea Nazionale al centro congresso di Sistiana, nell’ambito della Convention d’Autunno delle Città del Vino, vi invito a partecipare alla presentazione di Menfi “Città Italiana del Vino” che si terrà giovedì 3 novembre p.v., alle ore 10,00 nell’auditorium della Biblioteca Comunale, come da programma.
Un ringraziamento va a tutti coloro che con la loro professionalità hanno lavorato, al mio fianco, per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento assegnato alla nostra Menfi, in particolare: ai componenti del CDA della Fondazione Inycon, all’ex Presidente della Fondazione Inycon dott.ssa Nadia Curreri, allo staff dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco, al direttore Strade del Vino il dott. Gori Sparacino, al Presidente dell’OTIE il prof. Giovanni Ruggeri e il suo staff e al Vicepresidente Associazione Nazionale “città del Vino” dott. Leo Ciaccio.
Arch. Marilena Mauceri

29 Ottobre 2022, 18:35