Ufficio Elettorale: Referendum del 12 Giugno 2022 Comunicazione disponibilità all’incarico albo degli Scrutatori di Seggio Elettorali

Gli elettori del Comune di Menfi, iscritti all’Albo degli Scrutatori possono comunicare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di scrutatore, per i seggi elettorali che si dovranno costituire in occasione dei referendum del 12 Giugno 2022, da venerdì 06 Maggio fino alle ore 13:00 di martedì 10 maggio 2022, compilando l’apposito modulo allegato alla presente.

5 Maggio 2022

Si fa presente che l’ufficio, nella formazione dell’elenco dal quale verrà effettuato il sorteggio per la nomina degli scrutatori, terrà conto dei seguenti requisiti prioritari:

• cittadini disoccupati iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego;
  • giovani in cerca di prima occupazione iscritti nelle liste del Centro per l’Impiego;

La riunione della Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori e per la formazione della graduatoria dei componenti supplenti, si terrà in seduta pubblica tra il 18 e il 23 maggio 2022 e sarà preannunciata due giorni prima con un manifesto pubblicato all’albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune.

Nei giorni immediatamente successivi le nomine verranno notificate ai diretti interessati presso il loro indirizzo di residenza.

Si informa inoltre che, l’impegno richiesto sarà dalle ore 16:00 di sabato 11 giugno, sino a conclusione dei lavori per la costituzione del seggio e dalle ore 6.45 di domenica 12 giugno per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23.

Il Responsabile dell’ufficio elettorale
F.to Dr. Paolo Mirabile